Non sai qual è il lavoro (e la vita) che fa per te?

SCOPRI LA TUA STRADA™

L'UNICO PERCORSO ONLINE CHE TI GUIDA PER MANO A SCOPRIRE QUAL È IL LAVORO GIUSTO PER TE E COME PUOI TROVARLO O CREARLO

>> Scopri come funziona
  • Chiarisci quello che vuoi davvero

    Guardati dentro per identificare i tuoi desideri più veri e profondi. Chiarisci la tua visione per il futuro e crea il tuo piano d’azione per realizzarla.

  • Identifica il lavoro giusto per te

    Scopri qual è il lavoro più adatto a te, quello che valorizza i tuoi valori, i tuoi talenti, le tue competenze e ti permette di vivere la vita che desideri.

  • Raggiungi il tuo obiettivo

    Acquisisci gli strumenti e lo stato mentale necessari a procedere verso la realizzazione dei tuoi obiettivi personali e professionali con gioia e perseveranza.

La chiarezza è fondamentale per essere felici!

  • Solo quando sai ciò che desideri, puoi trovare il modo per realizzarlo.
  • Quando sai quello che vuoi eviti di vivere la vita di qualcun altro: sei più sicura di te e delle tue scelte.
  • Hai sempre una direzione chiara e non disperdi energie in scelte sbagliate.

Cosa cambia quando scegli il "lavoro giusto"?

  • Quando fai un lavoro che ami ti alzi il lunedì mattina felice che inizi la settimana.
  • Lavori con più entusiasmo e meglio perché fai ciò che ti appassiona e metti a frutto i tuoi talenti.
  • Sei più appagata e tutti gli aspetti della tua vita ne traggono beneficio.

PURTROPPO LA REALTÀ È CHE...

  • Si pensa che lavorare facendo ciò che si ama sia solo questione di fortuna.

  • Spesso non abbiamo gli strumenti per capire qual è il "lavoro giusto" per noi.

  • I nostri talenti e le nostre passioni raramente vengono valorizzati sul lavoro.

MA NON DEVE ESSERE COSÌ PER FORZA!

Chi ha un lavoro che ama non ha solo avuto fortuna: ha creato le condizioni perchè le opportunità arrivassero. Come? Scegliendo la propia strada e percorrendola con determinazione.

Scopri la tua strada™ ti insegna tutto quello che ho imparato negli anni su come arrivare al lavoro giusto.

Con questo programma ti guido passo dopo passo nel processo di identificare e andare verso il tuo lavoro ideale.

  • Scopri la tua strada™ ti mette a disposizione anni di esperienza personale e professionale.
  • E' un percorso chiaro e strutturato ma flessibile che si adatta ai tuoi ritmi e al tuo modo di essere.
  • E' una "cassetta degli attrezzi" che ti fornisce gli strumenti per mettere davvero in pratica il tuo piano d'azione.

Scopri la tua strada™

Il programma

  • 1

    Partire col piede giusto

    Imparerai il Modello dei quattro quadranti, con le 4 modalità in cui ognuno di noi può vivere e definirai il tuo punto di partenza, la situazione in cui ti trovi.

  • 2

    Le basi per la visione del futuro

    Spesso non è facile creare dal nulla la propria visione. Per questo ho diviso il processo in due passi: in questo modulo inizierai a costruire “i mattoncini” che ti serviranno successivamente per creare la tua visione.

  • 3

    La visione del futuro

    Qui completerai il lavoro iniziato nel modulo precedente, unendo i “mattoncini” per creare un’immagine dettagliata del futuro che desideri.

  • 4

    Quando sarai felice?

    La felicità si può imparare! Questo è il momento di lavorare sulla tua felicità nel presente e apprendere le strategie per iniziare a svilupparla fin da subito e poi conservarla in futuro.

  • 5

    Basta aspettare

    Lavorerai ancora sulla tua felicità nel presente prendendo in considerazione la tua vita nel suo complesso e possibili idee per il futuro.

  • 6

    Il lavoro giusto

    Partendo dalla visione del futuro che hai costruito nei moduli 2 e 3, approfondirai l’aspetto professionale andando a identificare il “lavoro giusto” per te.

  • 7

    Dipendente o in proprio?

    Rifletterai sulla modalità che è più adatta per te per svolgere il “lavoro giusto”: da dipendente o in proprio?

  • 8

    Passare all'azione

    A questo punto sai quello che vuoi e sai mantenere l'atteggiamento mentale corretto, non ti resta che passare all’azione. In questo modulo imparerai tecniche e strumenti per farlo in modo efficace e raggiungere i tuoi obiettivi.

Bonus

  • 1

    BONUS: Trovare lavoro da dipendente (di Laura Lombardi, consulente di collocamento professionale)

    Questo modulo ti fornirà strumenti e indicazioni per proporti sul mercato se hai capito che il lavoro dipendente è quello che fa per te.

  • 2

    BONUS: Avviare la tua attività

    Il percorso in 7 passi per creare la tua attività (dal metodo Business del cuore™).

Il prezzo del percorso è di

147 €

SI! Voglio accedere ORA

Iscrivendoti oggi a Scopri la tua strada™ avrai per sempre accesso al materiale e al supporto mio e di tutti gli altri partecipanti all'interno del gruppo Facebook!

Dicono di Scopri la tua strada™

Prima di iniziare Scopri al tua strada™ ero letteralmente persa, arrivata al limite. La mia vita era completamente in balia di una routine estremamente faticosa e non vedevo via di uscita. Poi ho iniziato il corso e, man mano che andavo avanti, ho notato un grande cambiamento nel mio presente: chiarire i miei obiettivi, sentire di star finalmente facendo qualcosa per raggiungerli e per allontanarmi dalla vita usurante che faccio, mi stava letteralmente facendo rinascere. Tenevo questa cosa del corso come un mio piccolo segreto, non lo dissi neanche al mio compagno all'inizio, ma fu lui ad accorgesi che ero più serena, che ero tornata a ridere, scherzare, ero tornata alla leggerezza.


Ora ho terminato il percorso e ho finalmente capito il lavoro giusto per me!
Non l'ho capito immediatamente, così ho seguito il tuo consiglio e ho lasciato sedimentare la cosa, ma dopo qualche giorno stavo iniziando a demoralizzarmi. E invece dopo poco un po' di cose si sono incastrate nel modo giusto e mi è arrivata l'illuminazione che è diventata velocemente un chiaro progetto.

Gloria Laursen Forese - Roma Gloria Laursen Forese - Roma

Carlos Castaneda nel suo libro Gli insegnamenti di Don Juan scrive: “Ogni strada è soltanto una tra un milione di strade possibili…Domandati sempre: ‘Questa strada ha un cuore?’ Se lo ha la strada è buona. Se non lo ha non serve a niente. Entrambe le strade non portano da alcuna parte, ma una ha un cuore e l’altra no. Una porta un viaggio lieto; finché la segui sei una sola cosa con essa. L’altra ti farà maledire la tua vita. Una ti rende forte; l’altra ti indebolisce”.


Credo che Lara con questo corso abbia fatto centro! 


Il vero problema infatti, quando decidi di cambiare il tuo stile di vita e di lavoro, non è trovare una strada alternativa, ma bensì trovare la strada che per te ha un cuore…è quella ”La Tua Strada”!

Alberto Mattei Alberto Mattei
Nomadi Digitali

Un percorso straordinariamente ricco per scoprire i tuoi punti di forza e come puoi eccellere nel ‘tuo’ mondo del lavoro.


Spesso le persone dimenticano o, peggio ancora, non conoscono il valore irripetibile del loro contributo in ambito professionale, tanto sono prese dal bisogno di avere un lavoro.


“Scopri la tua strada™” aiuta a capire che non è il bisogno di un lavoro il fine ultimo!


E’ invece la possibilità di esprimere le proprie risorse e talenti, a rendere capaci le persone di ottenere risultati talmente trasformativi, che spesso accadrà il contrario: sarà il lavoro a cercare loro!


In questo corso imparerai che qualsiasi successo desideri in ambito lavorativo, si realizzerà più facilmente quando dentro di te si crea un cambiamento mentale con il conseguente sviluppo di quella propensione che ti permetta di esprimere la tua unicità, irripetibile quanto le tue impronte digitali.


Solo così potrai cogliere le occasioni e le opportunità che il lavoro giusto ti può offrire! Solo così potrai sentirti veramente realizzato/a!


Ricche lezioni ti aspettano, con abbondanti contenuti di qualità e potenti esercizi di consapevolezza.


Potrai confrontarti con l’esperienza autorevole di Lara per personalizzare gli argomenti, adattarli alle tue capacità e risorse, per tirare fuori il meglio di te.


Sei pronto/a guardarti dentro per realizzare il lavoro dei tuoi sogni, fuori?

Raffaella Tosatti Raffaella Tosatti
Trainer e life coach

Mi piace molto il percorso "Scopri la tua strada™" perché offre concrete riflessioni su temi fondamentali per attuare il cambiamento:


la visione per una vita piena di soddisfazioni, la capacità di organizzare il proprio tempo, la determinazione nel tirar fuori giorno dopo giorno il proprio talento per non dover rimpiangere nulla in futuro.


Quello che vogliamo è possibile già ora e in questo percorso passo dopo passo viene spiegato come poter cambiare vita ed esserne felici.


Grazie Lara per guidare le nostre passioni!

Prima di iniziare Scopri la tua strada™ mi chiedevo se sarei riuscita, dopo aver fatto il corso, a capire cosa fare della mia vita professionale visto i miei dubbi si ripetevano da anni dentro di me.


Poi ho deciso di provare, all'inizio sono partita con grande entusiasmo, poi ho rallentato, sentendomi anche un po' in colpa perché rimandavo. In realtà il tempo trascorso tra i vari moduli mi è stato utile e la risposta poi è arrivata da sola... e la sensazione è stata bellissima! Mi sono sentita più sicura di me e delle mie capacità, meno ansiosa, meno sola, più entusiasta di proseguire nel mio lavoro come avvocato, ma avviandomi in modo deciso verso la libera professione: ho riscoperto nuove energie e potenzialità. E si sono verificate curiose e belle coincidenze al momento giusto.

Sara dal Zennaro - Venezia Sara dal Zennaro - Venezia

Il primo cambiamento che ho percepito quando ho iniziato il percorso Scopri la tua strada™ è stato il mio umore che è cambiato drasticamente per il meglio. Non dico di non aver più momenti difficili nell'arco delle mie giornate, ma non lascio che questi influenzino il mio umore più di tanto. Sento per la prima volta che mi voglio dare il permesso di vivere la vita che sono nata per vivere.

Ora ho completato il percorso e mi trovo nella posizione di voler andare avanti nella creazione della mia attività perché credo proprio di aver trovato l'idea giusta.
Lara, ti volevo ringraziare ancora per aver creduto nel tuo sogno e aver creato questo magnifico percorso.

Isabella Parlatore - Bologna

Se volessimo costruire la casa dei nostri sogni, dovremmo prima di tutto immaginarla, poi analizzare dove la costruiremo, in modo da creare quella più adatta, utilizzando i materiali e i mezzi più adeguati… anche i considerazione dei limiti e dei vincoli che troveremo. Dovremo poi gettare solide fondamenta e posare i mattoni, fino ad arrivare al tetto… e dovremo continuare a costruire nei giorni di maltempo e in quelli soleggiati.


Con spiegazioni chiare, metafore illuminanti, esercizi semplici ma potenti, consigli pratici e molto altro, Lara accompagna in questa costruzione mattoncino su mattoncino.


Si parte dal fare chiarezza su di sé per realizzare la propria visione del futuro e del lavoro più adatto alle proprie caratteristiche, ma si spazia su tutti gli aspetti della vita, passando da atteggiamenti, stati mentali ed emotivi, a come gestire stati e comportamenti improduttivi, a quali invece è utile adottare, fino a toccare la felicità.

Angela Santi Angela Santi
Coaching & counsulting

Scopri la tua strada™ è fantastico: un'occasione per capire davvero la strada che vogliamo percorrere. Da questo corso si esce più consapevoli: si arriva a capire che solo noi possiamo costruire il nostro futuro lavorando sul modo in cui affrontiamo la vita.


Ogni passione può diventare un lavoro. Il segreto è non pensare "al lavoro " ma a cosa vogliamo fare, a come ci piace impiegare il nostro tempo. E quando si capisce questo ,si trova il modo di renderlo remunerativo!


Ricco di domande potenti, allenamenti ed esercizi pratici da svolgere durante tutto il percorso.


Lara è gentile, disponibile, preparata e professionale, è una donna che resta scritta dentro. Grande stima per il suo coraggio, per la sua libertà e per la sua passione per il sociale. Sono grata per averla incrociata sulla mia strada. Grazie per queste opportunità di corsi preziosissimi!


Consiglio Scopri la tua strada™, con il cuore e con la testa, a tutti coloro che hanno voglia di imparare senza mai stancarsi, di mettersi in gioco e continuare a crescere, partendo da se stessi e creando il proprio futuro.

Questo percorso è un invito al 'ballo di mezzanotte' con noi stesse. È un appuntamento da non mancare. Perché ognuna di noi ha il diritto e il dovere di scoprire e ricoprire il proprio ruolo lavorativo su questa Terra.


I Moduli si muovono a passo di danza uno dopo l'altro, mostrando il ritmo e la melodia, orchestrati con profondità ed attenzione ai particolari. È un percorso, a mio avviso, adatto a persone che abbiano veramente desiderio di conoscersi e scoprirsi a fondo. E occorre molta onestà verso se stessi; a volte presenta sfide corpose, altre accompagna delicatamente.


Ricco di esercizi, strumenti da usare anche a medio- lungo termine, spunti di riflessione, indicazioni per procedere nella vita, un programma indubbiamente ispirante e ben organizzato.

Gabriella Delfante Gabriella Delfante
Fate Felici

Chi sono.

Sono Lara Ghiotto, ho una laurea in Ingegneria, un master in Business start up e una lunga formazione nel business online. Sono da sempre appassionata di crescita personale, meditazione e ricerca interiore. Dopo aver lavorato per vari anni come ingegnere "normale" (cambiando spesso lavoro perché non trovavo quello giusto per me), quando stavo per diventare mamma, ho fatto una scelta drastica, abbandonando la strada percorsa fino ad allora e chiedendomi cosa volevo davvero. Da qui è nato il Business del cuore™ e la mia nuova professione: aiutare le persone che vogliono fare quello che amano a trasformare le loro passioni e i loro talenti in una vera attività.

Come sono andate le cose per me.

Quando cercavo la mia strada per anni ho riflettuto, letto libri, fatto corsi, studiato la vita di persone realizzate professionalmente. Ho anche cercato il supporto di un coach professionista ma il percorso costava più di 1000 € e in quel momento avevo lasciato il mio lavoro: non potevo permettermelo.

Alla fine la solzione più efficace per me è stata imparare a guardarmi dentro in un modo nuovo e, quando ho finalmente scoperto quello che desideravo davvero e come "funziona" il raggiungere i propri obiettivi, tutto è cambiato. Ho potuto vedere anche il mondo esterno in modo nuovo, abbandonare quei pensieri che mi avevano bloccato e, passo a passo, creare da zero un'attività che mi appassiona, mi fa sentire utile e soddisfatta e che posso svolgere da casa (o qualsiasi altro posto in cui ci sia una connessione internet) attraverso il mio sito LARAGHIOTTO.COM.

Francesca Matti, Genova Francesca Matti, Genova

Lavorare con Lara è un vero piacere perché è molto professionale e competente e al contempo è una persona piacevolissima con cui si riesce ad interagire anche in modo amichevole.

Enrica Rossi, Rapallo Enrica Rossi, Rapallo

Lara è una persona competente, disponibile, sorridente, aperta ad ogni domanda e curiosità e generosa ed è un corso che porta a risultati visibili se ci si impegna, si svolgono gli esercizi e si seguono i sassolini che getta per indicare la strada.

Silvia Grassini, Albissola Silvia Grassini, Albissola

Competente, solare e molto generosa nella sua comunicazione. Concreta negli spunti forniti, aperta e sincera.

Stefania Nava, Milano Stefania Nava, Milano

Lavorare con Lara è stato estremamente piacevole. Mi piace il fatto che lei rimanga su un piano di realtà e anche di umanità, senza “pompare” su cose non realistiche, con un approccio onesto e autentico.

Federica Canigiani, Tenerife Federica Canigiani, Tenerife

Trovo che Lara sia professionale, obbiettiva, disponibile, propositiva e soprattutto autentica.

Patrizia Rebecchi, Brescia Patrizia Rebecchi, Brescia

Professionalmente è speciale, ma il plus in più è la sua umanità.

Vanessa Radice, Milano Vanessa Radice, Milano

Lara Ghiotto è schietta e sincera, capace di farti vedere la tua meta seguendo una nuova strada che ti possa portare a destinazione al meglio.

Susanna Fornili, Milano Susanna Fornili, Milano

Consiglierei di lavorare con Lara a tutte le persone che desiderano dare una svolta alla loro vita attraverso il lavoro.

E' arrivato anche per te il momento di scoprire la tua strada?

Allora questo percorso fa per te!

Iscriviti ora e fai il primo passo verso lavoro giusto e la vita che desideri!

Il costo del percorso è solo

147 €

SI! Voglio accedere ORA